Il nostro sistema BOB Cam (Baby On Board Cam) protegge i bambini dal rischio di abbandono accidentale.
Noi di Delir Solutions abbiamo pensato ad un sistema in grado di constatare l’effettiva assenza del bambino all’interno del seggiolino, mediante la semplice rilevazione di un codice QR.

Funzionalità

L’ apposito codice QR viere infatti applicato sullo schienale del seggiolino, in posizione tale da poter essere rilevato dal sistema quando non coperto dal bambino, ossia solo  quando il bambino non è presente sul seggiolino.

Funzione Reminder

Se, quando si arresta l’auto,  il bambino è presente nel seggiolino il codice non può essere  rilevato  ed il  sistema segnala questa condizione al guidatore attraverso un segnale visivo ed acustico.

 

Funzione Alert

Nel caso in cui,  nonostante la funzione Reminder, il bambino dovesse essere lasciato per errore ancora in auto al trascorrere di un certo tempo prestabilito, per esempio 1 minuto,  il sistema interviene attivando la funzione Alert,  segnalando la probabile presenza del bambino a bordo nel seggiolino attraverso il ripetuto invio di  sms o di chiamate con messaggi vocali preregistrati e diretti a numeri prestabiliti.

 

Funzione Alarm

Nel caso in cui,  nonostante la funzione  Alert, il bambino dovesse essere lasciato per errore ancora in auto, al trascorrere di un certo tempo prestabilito, per esempio 5 minuti, il sistema attira l’attenzione dei passanti  attivando l’allarme sonoro dell’auto.

Inoltre, nel caso l’autovettura ne sia equipaggiata, viene attivato anche il sistema Ecall ( Emergency Call), obbligatorio dal 2019 per le auto di nuova costruzione, o altro sistema di emergenza equivalente, con il quale vengono chiamati i soccorsi mediante l’invio automatico delle coordinate GPS dell’auto.

A
B
C

Totale =